Portale delle scuole di lingua, cultura e cucina italiana in Italia. Impara l'italiano in Italia, dove altrimenti?

My Italian Language Schools
HomeMotore di ricercaOnlineOver 50Corsi di cucinaPiccole cittàPiccole scuoleMappaVideoLast minuteNews
L'Italiano Porticando

L'Italiano Porticando

Sito web - Video - Galleria fotografica - BrochureVia Pietro Micca, 20 - 10122 Torino (TO) - Telefono +39 011 5187079 - Fax +39 011 5130840

Informazioni
Durata lezione: 55 minuti
Massimo numero studenti per classe: 8
Libri e/o materiale didattico: gratuiti
Test livello ingresso: on-line e/o primo giorno
Tassa di iscrizione: gratuito
Servizio ricerca e prenotazione alloggio: gratuito
Wi-Fi: Si
Corsi di storia dell'arte - History of Art coursesStudents tasting Turin's speciality: the bicerin - Studenti al BicerinDuomo di TorinoStudents at the Mole Antonelliana - Studenti alla Mole AntonellianaStudenti in Piazza Castello - Students at Piazza CastelloEscursione alla Sacra di San Michele - Excursion to the Sacra di San MicheleCorso standard - Standard coursesSupergaStudenti a Venaria Reale - Students visiting Venaria RealeLa Scuola  - The School

LA SCUOLA
L’Italiano Porticando è la prima scuola di Torino specializzata nell’insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri. La sede della scuola è in un palazzo dell'ottocento, nel centro storico di Torino -il Quadrilatero Romano- a pochi passi dalle più importanti attrazioni storiche, culturali, museali e artistiche dell città. Si tratta di una piccola realtà dove lo studente troverà un’atmosfera accogliente e amichevole e dove potrà oltre che studiare la lingua e conoscere gli aspetti della quotidianità italiana.

I CORSI
La scuola propone durante tutto l’anno corsi standard, in mini-gruppo e individuali per tutti i livelli (da A1 a C2). I corsi sono rivolti a coloro che studiano l’italiano per passione per la lingua e la cultura italiana, ma anche a coloro che la studiano per lavoro o per studio. Chi desidera fare più che un semplice corso di lingua, può iscriversi ai corsi combinati che consistono nella combinazione di un corso standard con lezioni individuali, lezioni su architettura, storia dell’arte, letteratura, cinema, italiano commerciale, ma anche con lezioni di Tango argentino.

Nei pomeriggi gli studenti avranno la possibilità di partecipare a stages di cucina, a degustazioni enologiche, di passeggiare con il proprio insegnante sotto i 18 km di portici torinesi soffermandosi nei caffè storici dove si può assaporare il famoso Bicerin o farsi sedurre dall’alta pasticceria torinese, senza rinunciare alla tentazione di fare shopping nei tanti negozi Made in Italy. Per gli appassionati di storia, arte e cultura si organizzano visite ai luoghi storici e ai musei della città, per gli amanti della natura non mancheranno le escursioni in montagna o ai laghi.

Anche per i Corsi in minigruppo (da 2 a 4 persone) , per i Corsi individuali e per i Corsi Standard (da 5 a 8 persone) esiste la possibilità di integrare quanto imparato nella lezione di lingua con Corsi Culturali relativi alla storia, all’arte, all’architettura, alla letteratura, al cinema e alle tradizioni del Piemonte e della città di Torino come anche con corsi di cucina, seminari sui vini e laboratori sulla tradizione del cioccolato a Torino.

Il metodo d’insegnamento comunicativo utilizzato dagli insegnanti madrelingua e qualificati per l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera, chiede agli studenti di partecipare attivamente alle lezioni e alle attività extra- scolastiche organizzate dalla scuola. Il materiale didattico utilizzato è creato dalla scuola appositamente per ogni livello e tipo di corso rispondendo in questo modo alle diverse esigenze degli studenti.

TORINO E IL PIEMONTE
Torino, definita già dall’antichità "Porta d’Italia", risulta geograficamente in posizione strategica, non lontano dai bellissimi paesaggi alpini e a circa 90 minuti dal mare ligure. Fondata in epoca romana, Torino, conosce il massimo splendore in epoca barocca quando come capitale dello Stato Sabaudo, sotto le reggenza dei Savoia, compete con le grandi capitali europee. Le suntuose Residenze Reali, le imponenti chiese e i prestigiosi palazzi, trasformano la città e i suoi d’intorni in un luoghi di delizia e di fasti. In epoche successive la città cresce politicamente e socialmente, diventa la prima capitale d’Italia e tra la fine dell’ottocento e durante tutto il novecento grande polo industriale. Attualmente Torino si scopre come polo di attrazione culturale con grandi musei nazionali, quali il Museo del Cinema, il Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo, importanti esposizioni d’arte contemporanea, appuntamenti annuali quali la Fiera del Libro e il "Salone del gusto". Ma è anche una città magica fatta di percorsi notturni e sotterranei, una città che offre luoghi di divertimento, locali particolari e alternativi ma anche vinerie, ristoranti, caffè, ecc... per passare piacevoli serate in compagnia.

SERVIZI
Mediazione sistemazione, accesso Internet e attività pomeridiane gratuiti, servizio pick-up dall’aeroporto.

Contatta la scuola
Nome *

Cognome *

Nazionalità *

Email *

Richiesta *

Codice di sicurezza


digita il codice visualizzato nell'immagine

N.B. i dati saranno trattati come da informativa privacy e trasmessi alla scuola che provvederà a fornirti riscontro.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy *



LAST MINUTE

OrbitLinguaVia Pieroni, 1 B - Orbetello (GR)
Rimini AcademyVia Michelangelo Tonti, 21/A - Rimini (RN)
Studio Italiano Tropea - Centro di Lingua e Cultura ItalianaVia Vittorio Veneto, 43 - Tropea (VV)
Solemar Academy
Francesco Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04669890875