Portale delle scuole di lingua, cultura e cucina italiana in Italia. Impara l'italiano in Italia, dove altrimenti?

My Italian Language Schools
HomeMotore di ricercaOver 50Corsi di cucinaPiccole cittàPiccole scuoleMappaVideo scuoleLast minuteNews
Romanica

Romanica

Sito web - Video - Galleria fotografica - BrochureVia Castel Maraldo, 45 - 41121 Modena (MO) - Telefono 059 245651 - Fax 059 433244

Informazioni
Durata lezione: 55 minuti
Massimo numero studenti per classe: 12
Libri e/o materiale didattico: gratuiti
Test livello ingresso: primo giorno in classe
Tassa di iscrizione: gratuito
Servizio ricerca e prenotazione alloggio: gratuito
Wi-Fi: Si
Romanica - studenti in aula Borsa con EleonoraRomanica - alla Galleria Ferrari con LucaRomanica - lezione con ElenaRomanica - studenti in Aula MagnaRomanica - il Duomo - opera di L. OlivieriRomanica - seminario di storia dell'arte rinascimentale con OrianaRomanica - Pavarotti - opera di L. OlivieriRomanica - Giornata europea delle lingueRomanica - seminario sulla pasta fresca con AnnaRomanica - visita al Duomo

Ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, membro ASILS, AIL, CNS - Sede di esami di certificazione CILS, CELI e AIL - Sede di formazione ed esami di certificazione DITALS

ROMANICA, dal 1998, organizza corsi di lingua e cultura italiana aperti a studenti stranieri di ogni età e nazionalità e offre un programma per il tempo libero piacevole, curioso e ricco di sorprese. ROMANICA si trova a Modena: le aule affrescate del palazzo settecentesco in cui ha sede la scuola sono un suggestivo punto di partenza per procedere alla scoperta dei ritmi quotidiani di una città bella, simpatica e originale.

I PROFESSORI E IL METODO DIDATTICO - Ciao! Noi saremo i tuoi insegnanti durante il tuo soggiorno a Modena, e desideriamo assicurarti la nostra professionalità, la nostra esperienza e soprattutto il nostro entusiasmo. Dopo gli studi universitari ci siamo specializzati nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera, e alcuni di noi sono stati professori di italiano all’estero. Tutti i corsi di Romanica, progettati e organizzati secondo le moderne didattiche del Consiglio d’Europa per l’insegnamento delle lingue straniere, sono frutto del nostro lavoro, personale e d’insieme. L’obiettivo dei nostri programmi è la comunicazione: la fonetica, il lessico e le strutture grammaticali vengono sempre presentate in un contesto reale, per sviluppare le capacità di comprensione, espressione e scrittura.

CORSI INTENSIVI DI GRUPPO - I corsi iniziano di lunedì con un accurato test d’ingresso, che ci consente di valutare il tuo grado di conoscenza della lingua e di formare classi omogenee divise secondo cinque livelli: principiante, elementare, intermedio I, intermedio II e avanzato.

CERTIFICATO DI FREQUENZA E DI LIVELLO - Al termine di ogni corso, dopo il test di verifica finale, Romanica rilascia un certificato di frequenza attestante il livello di conoscenza della lingua.
Il materiale didattico proposto durante i corsi viene costantemente riveduto, aggiornato e adeguato ai bisogni del gruppo e dei singoli studenti, allo scopo di offrire il supporto più adatto al miglioramento dell’abilità comunicativa. Il materiale didattico è incluso nel prezzo del corso.

A SCUOLA DOPO LE ORE DI LEZIONE... Dopo le ore di lezione Romanica resta aperta e mette a tua disposizione una biblioteca con interessanti pubblicazioni culturali sull’Italia, una videoteca con oltre 350 titoli, un laboratorio d’ascolto, una postazione internet, il servizio Wi-Fi, un punto ristoro e uno spazio musica.

ROMANICA ORGANIZZA UN PROGRAMMA PER IL TEMPO LIBERO, gratuito e parallelo ai corsi di lingua: si tratta di un programma molto vario che ti permette di sentirti parte della città e di conoscere la nostra cultura e la nostra storia. Escursioni, concerti, sagre di paese, feste tradizionali, visite ai musei e ai luoghi particolari della città. Potrai passare un insolito pomeriggio nella sacra cantina di un’acetaia o in un’azienda agricola ad osservare le fasi di produzione del parmigiano-reggiano, oppure a Maranello, a spiare discretamente il circuito di prova e le officine della Ferrari; avrai la possibilità di visitare mostre, cantare insieme alla «Rossini», una delle corali più antiche d’Italia, o sorseggiare un aperitivo e sederti con gli amici davanti al profumo intenso dei piatti più appetitosi della nostra cucina. Al tuo arrivo riceverai il programma delle attività che ti impegnerà in media 6 ore alla settimana.

MODENA - Città d’arte e universitaria, Modena si trova in Emilia- Romagna. Con i suoi 200.000 abitanti è una città tranquilla e vivace, dove modernità e tradizione si incontrano e si completano. A differenza di città più conosciute e affollate di turisti, Modena ti offre la possibilità di sentire e parlare l’italiano ad ogni angolo.

Se lo desideri, Romanica si incarica di cercare e prenotare l’alloggio per il tuo soggiorno a Modena.

Contatta la scuola
Nome *

Cognome *

Nazionalità *

Email *

Richiesta *

Codice di sicurezza


digita il codice visualizzato nell'immagine

N.B. i dati saranno trattati come da informativa privacy e trasmessi alla scuola che provvederà a fornirti riscontro.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy *



NaCLIPS
Francesco Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04669890875