Portale delle scuole di lingua, cultura e cucina italiana in Italia. Impara l'italiano in Italia, dove altrimenti?

My Italian Language Schools
HomeMotore di ricercaOver 50Corsi di cucinaPiccole cittàPiccole scuoleMappaVideo scuoleLast minuteNews
A door to Italy - Scuola di Italiano

A door to Italy - Scuola di Italiano

Sito web - Galleria fotografica - BrochureVia Caffaro, 4/7 - 16124 Genova (GE) - Telefono +39 010 2465870 - Fax +39 010 2542240

Informazioni
Durata lezione: 55 minuti
Massimo numero studenti per classe: 8
Libri e/o materiale didattico: gratuiti
Test livello ingresso: primo giorno in classe
Tassa di iscrizione: 50 €
Servizio ricerca e prenotazione alloggio: gratuito
Wi-Fi: Si
luch at school!around Genoagroup of studentsstudents and teacher at schoolduring the lessonPortofinoPiazza de Ferrari a Genovail Porto Antico a Genova!in the classroomwalking around Genoa

La scuola
A Door to Italy - Scuola di Italiano per Stranieri è la più antica e prestigiosa scuola di italiano per stranieri di Genova. La scuola organizza con successo soggiorni studio nel suo insieme: il viaggio, il soggiorno (in famiglia, hotel, appartamento con altri studenti oppure un bed and breakfast) i corsi di lingua nella spaziosa sede della scuola e con insegnanti altamente specializzati ed un ricco programma per il tempo libero come visite guidate della città e dei musei, degustazioni della cucina ligure e genovese e varie attività per trascorrere una piacevole vacanza studio.

I corsi sono offerti tutto l'anno. La scuola ha sede in un elegante e bel palazzo del 1800 e mette a disposizione dei suoi studenti classi ampie e luminose, un bel balcone fiorito, un'area lounge con con caffé, bibite e snacks, giornali quotidiani, internet point gratuito, connessione WiFi per tutti, una fornita biblioteca ed un punto di informazioni turistiche sulla zona di Genova e dei dintorni.

Metodo didattico ed insegnanti
Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati e con molta esperienza. Sono tutti madrelingua e spesso con esperienza di insegnamento della lingua italiana all'estero. Sono tutti in possesso delle Certificazioni per insegnare l'italiano agli stranieri. A scuola gli insegnanti si avvalgono del metodo comunicativo che favorisce un veloce apprendimento, sviluppando tutte le abilità linguistiche: parlare, ascoltare, leggere, scrivere. Il metodo comunicativo favorisce un approccio efficace, pratico e divertente e consente allo studente di esprimersi immediatamente in italiano in situazioni reali simulate in classe attraverso l’utilizzo di tecniche come il role-play. Il materiale didattico, interamente prodotto qui a scuola, è ricco e vario. Il libro di testo, scritto dalla nostra direttrice dei corsi e differenziato per ogni livello, è affiancato da materiale didattico vario, di cui numerose sono le fonti e gli spunti: libri, giornali, riviste e materiale multimediale. Alla fine di ogni corso, con una frequenza minima dell'80% delle lezioni, viene rilasciato un Certificato di frequenza.

I corsi
A door to Italy propone una vasta serie di corsi, di italiano generale o anche più specifici (italiano commerciale, corsi culturali), rivolti alle diverse esigenze degli studenti. I corsi sono di gruppo oppure individuali. Le classi sono multi lingue e multi culturali e gli insegnanti favoriscono l’inserimento di ogni studente, coinvolgendolo a partecipare attivamente alle lezioni. Tutte le classi sono composte da minimo 3 e massimo 8 studenti per favorire al massimo la comunicazione e l’espressione di ognuno.

La varietà linguistica all’interno del gruppo non rappresenta un ostacolo alla omogeneità della classe. L’insegnante, usando il metodo comunicativo, riesce a rapportarsi equamente con ogni studente. I corsi sono disponibili tutto l'anno con inizio corso una volta al mese per gli studenti di livello principiante totale oppure tutti i lunedì gli studenti degli altri livelli. Il corso generale di lingua e cultura italiana si basa su 6 livelli che fanno riferimento al Common European Framework of languages. Durante il primo giorno di lezione viene fatto un test di ingresso scritto ed orale che permette di determinare il livello di ogni nuovo studente e di formare classi omogenee ed equilibrate. Proponiamo anche corsi combinati di Italiano e cultura: letteratura, storia, cucina... Sono anche disponibili corsi di linguaggi settoriali: italiano commerciale, giuridico, medico, ed italiano per cantanti d'opera.

Gli alloggi
A door to Italy offre ai partecipanti una vasta gamma di scelte abitative per la durata del corso. I nostri studenti possono scegliere di abitare con una famiglia italiana, in un hotel di differente categoria, in appartamenti in condivisione con altri studenti, o in appartamenti privati. Tutti gli appartamenti sono stati selezionati.

Contatta la scuola
Nome *

Cognome *

Nazionalità *

Email *

Richiesta *

Codice di sicurezza


digita il codice visualizzato nell'immagine

N.B. i dati saranno trattati come da informativa privacy e trasmessi alla scuola che provvederà a fornirti riscontro.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy *



NEWS

04 aprile 2017
CORSO PER 50+ A GENOVA!
E' un piacevole programma intensivo di due settimane, che include lezioni di lingua italiana e attività culturali e gastronomiche per immergersi nella lingua italiana!

Date 2017:

18/04
15/05
11/09


28 maggio 2015
CORSO "50+" DAL 22 GIUGNO 2015 A GENOVA
Si tratta di un piacevole programma intensivo di due settimane per immergersi nello studio della lingua italiana e contemporaneamente scoprire Genova e i suoi dintorni

Inizio corso: lunedì 22 giugno


28 maggio 2015
PROMOZIONE SPECIALE GIUGNO 2015
Iscriviti al nostro Corsi di Italiano Generale (20 lezioni/settimana) nel mese di giugno e ottieni il 10% DI SCONTO!
Codice sconto da comunicare al momento dell'iscrizione: MYLS


Centro Italiano di Cultura Fabrizio de Andrè
Francesco Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04669890875