Portale delle scuole di lingua, cultura e cucina italiana in Italia. Impara l'italiano in Italia, dove altrimenti?

My Italian Language Schools
HomeMotore di ricercaOnlineOver 50Corsi di cucinaPiccole cittàPiccole scuoleMappaVideoLast minuteNews
CiaoItaly

Centro Italiano di Cultura Fabrizio de Andrè

Sito web - Galleria fotograficaPiazza Eroi Sanremesi, 26 - 18038 Sanremo (IM) - Telefono +393385272664

Informazioni
Durata lezione: 45 minuti
Massimo numero studenti per classe: 8
Libri e/o materiale didattico: gratuiti
Test livello ingresso: on-line
Tassa di iscrizione: gratuito
Wi-Fi: No

LA SCUOLA

La scuola di lingua e cultura italiana Fabrizio de Andrè nasce dalla passione per quella che è tra le lingue più belle del mondo: la lingua italiana: lingua dell’arte e della musica, dell’architettura e della moda, della buona cucina, dell’olio e del vino.

Il centro italiano di cultura Fabrizio De André apre a Sanremo nel 2011. Ad oggi è una catena internazionale presente in vari Paesi europei con una metodologia unica per l'apprendimento solo della lingua italiana. I nostri programmi linguistici sono usati in Italia, Polonia, Ucraina, Russia e Lettonia e collaboriamo con seminari e iniziative varie con scuole presenti nei Paesi nordici, Francia, Germania e Stati uniti d'America.


Siamo stati tra i primi, in Italia, a proporre un programma intensivo innovativo che permetta di modificare l'idea classica di "corso" visto come pura attività in classe, permettendo allo studente di vivere ogni giorno situazioni attive di vita reale. Questo contatto con i madrelingua, in modo professionale, permette di memorizzare le attività preparate in classe fino al 90% delle nostre possibilità e permette di immergersi nella vera Italia al 100%. La nostra scuola ha già aiutato più di 2000 studenti nel mondo a parlare, correttamente e nel minor tempo possibile, la lingua di Dante .

IL METODO

Il nostro programma didattico ha rivoluzionato il modo di studiare la lingua italiana come L2. Per raggiungere tale innovazione ci siamo basati sugli studi del noto scienziato Edgar Dale. Egli dimostrò quanto resta nella nostra testa dai vari stimoli che subiamo quotidianamente mostrando come, in alcune situazioni, sia possibile ricordare fino al 90%. Abbiamo pertanto cambiato quello che la maggior parte delle scuole offre: 4 o 4 ore seduti in classe davanti a un libro. Questo è possibile farlo in ogni Paese e non serve per forza arrivare in Italia. In Italia abbiamo la possibilità unica di trasformare in reale tutto quello che c'è scritto sul nostro libro e questa è stata la nostra partenza. Il Centro italiano di cultura Fabrizio De André Sanremo, grazie al metodo del Dott. Boero Fabio, ha messo in pratica una serie di attività giornaliere dove gli studenti potranno misurarsi con la loro lingua italiana, non solo con un gioco in classe ma dal vivo circondati da italiani che parleranno con loro o ascolteranno le loro domande. Dopo 2 ore di lezione grammaticale dove schematizzeremo le forme verbali, i modi di utilizzo ecc, prepareremo l'attività professionalmente. Analizzeremo il lessico, leggeremo la storia ecc. Dal vivo vedremo tutto quanto analizzato in classe. Questo è un'occasione unica per toccare con mano tutto quello che avete letto sui libri. E' come se la lezione in classe fosse il copione da leggere e l'attività il palco e gli studenti gli attori.

ESAME CILS
Dal 2014, il Centro italiano di cultura Fabrizio De André Sanremo è l'unica scuola nella provincia di Imperia a poter certificare la lingua italiana con la certificazione CILS CILS. Diffida da chi, oltre noi, utilizza indebitamente loghi e marchi CILS o dell'Università per stranieri di Siena!

QUESTO CORSO È PER TE SE...
• Sei innamorato dell'Italia;
• Capisci che il modo migliore di studiare la lingua italiana sia là dove la lingua è parlata;
• Ami provare sempre cose nuove;
• Vuoi provare la "vera" Italia lontana dai posti turistici;

Contatta la scuola
Nome *

Cognome *

Nazionalità *

Email *

Richiesta *

Codice di sicurezza


digita il codice visualizzato nell'immagine

N.B. i dati saranno trattati come da informativa privacy e trasmessi alla scuola che provvederà a fornirti riscontro.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy *



LAST MINUTE

SLANG. Sardinia, senses & languageCorso Umberto I, 69 - Oristano (OR)
ItalianopoliVia Santa Chiara, 41 - Napoli (NA)
Centro Italiano FirenzePiazza D'Azeglio, 20 - Firenze (FI)
Centro Italiano di Cultura Fabrizio de Andrè
Francesco Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04669890875