Dal 1981, la Scuola Palazzo Malvisi di Bagno di Romagna organizza corsi di lingua e cultura italiana per stranieri ed è una delle scuole più apprezzate per l’attenzione ai bisogni dei suoi studenti e l’atmosfera familiare.
La scuola offre corsi intensivi in piccoli gruppi di massimo 6 studenti per classe che consentono di imparare velocemente grazie anche ad insegnanti altamente qualificati in un ambiente totalmente italiano.
La scuola offre una vasta gamma di corsi che danno la possibilità di combinare lo studio dell’ italiano con escursioni in città d’arte, lezioni di cucina e degustazioni di vino , ricerca del tartufo, pacchetti spa e benessere, trekking e golf nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Siamo sede ufficiale per la Certificazione di italiano AIL (Accademia Italiana di Lingua Firenze) e centro di preparazione per le certificazioni CILS-CELI-PLIDA
Il nostro programma settimanale di attività extra classe ricco e variegato è una parte integrante della didattica per vivere costantemente a contatto con la lingua e la cultura italiana , tutto il giorno, tutti i giorni.
Vivere in un ambiente totalmente italiano è quello che noi scegliamo per i nostri studenti, con una selezione di famiglie amichevoli e disponibili, appartamenti confortevoli e hotel.
Bagno di Romagna è una cittadina immersa nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nell’Appennino tosco-romagnolo.
Conosciuta fin dai tempi dei Romani per le sue acque termali, è il luogo ideale dove studiare l’italiano , lontano dal turismo di massa, con gente accogliente e amichevole che fa sentire i nostri studenti parte della comunità.
Circondati dalle bellezze del Parco Nazionale, patrimonio dell’UNESCO 2017, Bagno di Romagna è il luogo ideale per gli amanti del trekking, hiking, mountain-biking e ebiking ma non solo… è anche una delle 12 città della gastronomia “Chef to chef” Unesco, Emilia Romagna.
Per coloro che amano l’arte, Bagno di Romagna si trova in una posizione strategica per poter raggiungere facilmente le più importanti città e luoghi d’arte in Toscana, in Umbria e in Emilia Romagna.