Portale delle scuole di lingua, cultura e cucina italiana in Italia. Impara l'italiano in Italia, dove altrimenti?

My italian language schools
HomeMotore di ricercaMappaVideo scuoleCorsi di cucinaOver50Piccole cittąPiccole ScuoleNewsletter
Lucca Italian School

Lucca Italian School

Sito web - Galleria fotografica - BrochureVia Sant'Anna, 14 - 55100 Lucca (LU) - Telefono 0583311051 - Fax 05831642009

Informazioni
Durata lezione: 50 minuti
Massimo numero studenti per classe: 8
Libri e/o materiale didattico: gratuiti
Test livello ingresso: primo giorno in classe
Tassa di iscrizione: gratuito
Servizio ricerca e prenotazione alloggio: gratuito
Wi-Fi: Si
A SCUOLAA VILLA TORRIGIANILEZIONE DI CUCINAA UN CONCERTOAL MUSEO DEL CASTAGNOIN UN NEGOZIOAL BALCONE DELLA SCUOLAIN CLASSEAL MARELE TAGLIATELLE!
La sede di Lucca Italian School si trova a Sant’Anna, uno dei quartieri più vivaci e dinamici della città di Lucca, a pochi passi dalle mura e dal centro storico. Il quartiere, ricco di negozi, si può raggiungere a piedi, in bici (con una comoda pista ciclabile) o con frequenti mezzi pubblici. Siamo ad 1 Km dalla stazione ferroviaria, a poche centinaia di metri dalla stazione degli autobus, a 20 Km dall'aeroporto di Pisa e a 65 Km dall'aeroporto di Firenze.

La posizione favorevole della città permette di visitare con facilità tutte le bellezze della Toscana, come Firenze, Pisa, Siena, il mare della Versilia o i monti della Garfagnana senza dimenticare i dintorni di Lucca con le sue magnifiche Ville e le fattorie vitivinicole. I nostri corsi di italiano intendono offrire ai partecipanti gli strumenti per interpretare la vita in Italia, partendo dalla lingua come chiave di lettura della società e della cultura. La nostra scuola offre una metodologia che si fonda sulla centralità dello studente e sulla comunicazione “reale”.

Privilegiamo dunque un approccio integrato che si avvalga di tutte le tecniche e le strategie della moderna didattica delle lingue utili per andare incontro ai bisogni autentici degli studenti e per metterci in grado di personalizzare, anche all'interno di un gruppo, il percorso di apprendimento. Per Lucca Italian School la lingua non è solo un sistema di regole ma soprattutto lo strumento principale per comunicare, capire ed esprimersi in contesti reali, concretizzati sia in classe con l’utilizzo di materiale autentico che fuori dall’aula, a contatto diretto con i parlanti madrelingua. Poiché si fa riferimento a un approccio integrato, il metodo che proponiamo non tralascia l’insegnamento della grammatica, della sintassi, degli elementi fonologici e del lessico che, al contrario, vengono approfonditi per offrire ai nostri studenti tutte le chiavi per interpretare la cultura italiana accrescendo al tempo stesso le loro competenze linguistiche e comunicative.

Offriamo quattro differenti livelli di italiano per i corsi di gruppo, riferibili ai parametri europei A1, A2, B1 e B2-C1. Nelle lezioni individuali, offriamo anche il livello C2. Tutti gli insegnanti di italiano della Lucca Italian School sono madrelingua esperti e molto qualificati nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri, con svariati anni di esperienza. Sono seri, motivati, pazienti ed entusiasti e fanno questo mestiere con professionalità ma anche con tanta passione. Per una lista completa dei corsi offerti consigliamo di consultare il nostro sito web.

Insieme ai corsi sono offerte attività culturali e ricreative a Lucca per dare agli studenti l’opportunità di conoscere meglio l’Italia e la regione di Lucca, in un’ottica non convenzionale, di conoscere persone nuove in un ambiente multiculturale, di scoprire località molto interessanti, fuori dal giro turistico classico, e non servite da mezzi di trasporto pubblici, di partecipare alla vita sociale italiana più autentica.

Per quanto riguarda l’alloggio, è prevista la scelta di abitare in famiglia. Vivendo con una famiglia lucchese avrai la possibilità di entrare in contatto diretto con il modo di vivere italiano e con le nostre abitudini quotidiane. La scuola è in costante contatto con le famiglie che vengono accuratamente selezionate e che considerano avere un ospite straniero come una loro opportunità di crescita culturale. Avrai una stanza per te.

Puoi scegliere di avere un trattamento di mezza pensione o, se preferisci, solo la colazione.In alternativa, gli studenti possono scegliere da soli la loro sistemazione nelle varie strutture ricettive che Lucca propone, inclusi gli appartamenti.
La scuola comunque è a disposizione per fornire informazioni in caso di necessità.
Contatta la scuola
Nome *

Cognome *

Nazionalitą *

Email *

Richiesta *

Codice di sicurezza


digita il codice visualizzato nell'immagine


Centro di Lingua e Cultura Italiana Il Faro
Francesco Grasso - Rocco Rossitto | P.I. 04829320870