La Solemar cefalù si trova in Via San Pasquale al numero 15/17 e dista solo 2 minuti dal mare, dai bar e negozi vicini. Dispone di 4 aule climatizzate e luminose due delle quali si aprono su un ampio giardino interno di aranci e limoni.
Le Lezioni si svolgono di mattina, mentre nel pomeriggio si dà spazio a diverse attività culturali o agli interessi personali. I corsi offerti sono tanti: dai corsi di gruppo generici "Intensive" a quelli combinati "Personal" con ore singole dedicate alle necessità individuali, al corso "Business" più specifico o ancora al "learning on the job" un corso che oltre alla preparazione standard offre una chance in più a chi cerca di conoscere meglio o inserirsi nella realtà lavorativa italiana.
La scuola offre anche delle borse di studio agli studenti più meritevoli. Gli studenti possono anche studiare nel nostro centro per un periodo più lungo delle solite due settimane di corso in quanto è possibile anche effettuare la preparazione agli esami CILS.
Tra gli accreditamenti la scuola vanta la Buildungsurlaub riconosciuta in tutta la Germania. Gli studenti possono rivolgersi alla nostra scuola sia per iscriversi ad un corso di lingua italiana sia per prenotare una vacanza di solo relax, in una bella villetta o apparatmento del centro, senza l'obbligo di frequentare alcun corso.
I nostri alloggi sono tutti centrali, nuovi e con vista mare. La scuola cura anche il servizio di transfer da e per gli aeroporti più vicini, escursioni culturali, corsi di cucina e tanto altro. Assistenza continua per tutto il soggiorno.